Si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia nell’ottobre 2016 e si abilita nel novembre dello stesso anno.
Nel maggio 2017 svolge un percorso formativo in anestesia e medicina interna dei piccoli animali presso l’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi Anicura s.r.l. in Zola Predosa, durante il quale si distingue per le sue doti cliniche e di approccio orientato al problema.
Dall’aprile 2018 al novembre 2020 collabora nell’Unità Operativa di Terapia Intensiva.
Dal novembre 2020 al novembre 2021 collabora con la Casa di Cura San Geminiano in Modena presso il reparto di Anestesia e Pronto Soccorso.
Dall’aprile 2022 partecipa alle attività della Clinica Veterinaria dell’Orologio, Anicura s.r.l. come Anestesista e Rianimatore.
Dall’ottobre 2021 ad oggi si occupa di Anestesia, Algologia e Rianimazione.
La passione per l’emodinamica, la farmacodinamica e il controllo del dolore, insieme alla conoscenza delle più adeguate tecniche di ventilazione polmonare e del miglior approccio terapeutico-anestesiologico al paziente e al paziente critico da sottoporre ad anestesia generale le incentivano il continuo studio e approfondimento della materia.